“Il gioco è la medicina più grande.”  LAO TSE

Tutto nasce nel 2006

Il primo maggio del 2006 un gruppo di amici vide giocare i bambini nell'Area La Torre...

Quella giornata soleggiata del primo maggio fece venire l'idea di provare a realizzare una manifestazione di giochi che coinvolgesse adulti e bambini. Una sorta di Giochi senza Frontiere. Da qui la nascita de "il Borgo Gioca", manifestazione goliardica che ha accompagnato per molte estati la comunità di Borgo Montenero e tutti i turisti in serate piene di divertimento.

VIDEO GALLERY

Il Borgo Gioca

La grande manifestazione dei Giochi senza Frontiere creata dall'Associazione La Torre

L.'associazione La Torre ha organizzato dal 2006 i Giiochi senza Frontiere locali denominati "Il Borgo Gioca". Sono state 9 edizioni entusiasmanti che hanno permesso all'Associazione La Torre di farsi conoscere a livello nazionale e internazionale con la partecipazione a Italia Gioca (manifestazione nazionale dei Gicohi senza Frontiere) e Jadranske Igre (manifestazione internazionale dei Giochi dell'Adriatico). L'organizzazione dei giochi è stata sospesa nel 2015.

Palio dell'Anguria

Dopo un anno di stop "Il Borgo Gioca" si traveste da Palio dell'Anguria.

Nel 2017, vista la richiesta da parte dei partecipanti, l'Associazione La Torre organizza due serate di giochi nel tentativo di ridare vita al Borgo. Un piccolo successo ma ancora non si scaldano i motori per ripartire.

Smile Games

L'inizio di un nuovo corso.

A gennaio 2019 alcuni componenti dell'Associazione La Torre decidono di riorganizzare i giochi. Cambia tutto, cambiano i nomi delle squadre, si cerca in tutti i modi di coinvolgere tutti per tornare a divertire e divertirsi. Il cammino è ancora lungo ma le premesse per il successo ci sono tutte.

Sono previste 5 serate nelle quali la sana competizione sarà il "leitmotiv" della manifestazione.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia